Buoni, soffici, arricchiti di gusto dai pezzetti di cioccolato che quando incontrano il palato danno uno sprint in più. Ho usato quello nicaraguense molto pregiato : Yaoia, del grande cioccolataio piemontese Silvio Bessone. Il profumo è intenso quasi prorompente, passa anche attraverso la confezione. Al gusto emerge subito fragoroso un bouquet floreale ammaliante, arricchito da sinuosi sentori di spezie e cannella. In ultimo una dolcezza piena ammanta il palato lasciando ricordi di miele e zucchero di canna. Insomma uno schianto.
Ho servito questi deliziosi muffin con un’ottima confettura di sambuco, quella della Locanda La Posta.
A questo punto vorrete la ricetta… e invece non la trovo più !!!
L’avevo vista su un blog tanto tempo fa (quale ? mah !) e me l’ero stampata. Poi finalmente l’ho provata, con soddisfazione, usando il fondente Yaoia e abbinandoci la confettura di sambuco. Perfetto. E poi me la sono persa. Incorreggibile, lo so :-).
un abbinamento da salivazione istantanea….veramente ghiotto!!
Ti è piaciuto ? Allora a virtual muffin per te, caro Michelangelo !
Uuuh, interessante questo dolcetto!
Utilizzerò la mia di marmellata di sambuco, e proverò
Un abbraccio,
wenny
Ma non puoi lasciarci senza ricetta!!!
Uh che golosità!!! appena spuntan le bacche provo a farla la marmellata di bacche, per ora ho fatto quella di fiori di sambuco!
intanto i muffins potrei provarli così!
Wenny cara, sai che delizia con la tua confettura home-made !!! Un abbraccione anche a te
Ondina c’hai ragione, ma c’aggia affà, sono proprio casinista di natura, non è che mi sforzi, eh ?
Terry le tue confetture di fiori mi fanno morire, trovo che siano ancora più intriganti, eteree e affascinanti di quelle di bacche varie. Brava ! Besos