Ancora con le insalate ??? Ebbene sì, qua dopo piogge e temporali è scoppiato di nuovo il bel tempo e un’insalatina di farro per pranzo mi ci sta proprio bene per cominciare un adieux all’estate, a tappe, diciamo.
Una vola lessato al dente il farro uno poi ci mette quello che vuole, nel mio caso quello che avevo in casa, quindi pomodorini, foglioline di menta, cetriolo, sgombro sott’olio, zest di lime, carota a julienne, capperi cucunci al naturale, acciughe siciliane con capperi, fagiolini lessi e a condire il tutto del fleur de sal e del buon extravergine insaporito una mezzoretta con pezzetti di aglio (poi buttati, che signora mia l’aglio crudo poi me se riaffaccia… :-))
C’abbiamo stappato sopra un “Optimo” di Strade Vigne del Sole, ne parlammo già qui. L’ho trovato azzeccato, servito ben fresco.
Bon appetit !
che buona questa insalatinaaa!!addio si estate,intanto fuori continua a diluviare…:-(
Ma! Eh! Dico io, quelle ciotoline sono made in ikea per caso? no perchè torno adesso da lì, e ne ho viste di identiche…
Davvero gustosa questa ricettina, io i pezzettini d’aglio li tengo! (quando si dice la fortuna di avere la metà che ha i tuoi stessi gusti…)!
un abbraccio,
wenny
Ciao Moleskine, allora da te è proprio un adieux ! Da noi un dolce strascico di estate avvolge ancora la nostra campagna e il nostro mare e se dovessi dirti, a me non dispiace affatto ! Bacioni assolati a 26° !!!
Ma! Eh SIIIIII Wenny ! Sono proprio targate IKEA e le ho comprate recentissimamente. Carine, vero ? Per l’aglio fai benissimo ! Anche perchè l’aglio crudo è molto salutare. A me invece poi riviene su e non lo digerisco, uffa
Abbraccione forte forte e buon weekend (il mio è cominciato nel migliore dei modi con un giretto per Tolfa e relativo bottino personale di bacche di rosa canina, finocchietto e mentuccia, che relax benedetto – e il tuo ?). CIAO!
Wow questa insalata è lculliana!!! Ottima davvero, bravissima, hai trovato un modo golosissimo per salutare l’estate
Un bacione
fra
Sì salutiamola piano piano, sai quanto rimpiangeremo queste ultime lunghe giornate di sole, sigh ! Un bacione cara Fra